Descrizione
SFIDA ALLA GRAVITÀ.
Nike Air VaporMax Flyknit 3 unisce elasticità e stile grintoso. La tomaia ispirata all’alta moda sfoggia una fattura in Flyknit traspirante ed elasticizzato dalle linee sinuose. La rivoluzionaria tecnologia VaporMax Air assicura un’ammortizzazione elastica dalla punta al tallone.
Vantaggi
Tecnologia VaporMax Air per reattività, morbidezza e leggerezza.
Tomaia in Flyknit che unisce traspirabilità, elasticità e supporto.
Tomaia testurizzata che trae ispirazione dalle linee sinuose dell’alta moda.
I cavi Flywire si integrano ai lacci per assicurare il massimo supporto una volta allacciati.
Engineering strategico per un’ammortizzazione sagomata direttamente sotto il piede che si adatta ai movimenti della corsa.
Etichetta sulla linguetta ispirata alle patch delle tute spaziali della missione Apollo.
Alette integrate sulla suola per trazione ed elasticità.
Pod in gomma nelle zone più soggette a usura per la massima resistenza.
Colore mostrato in foto: Nero/Metallic Silver/Bianco
Dentro il design
Air VaporMax rappresenta una nuova era dell’innovazione Nike. "Ha cambiato completamente la nostra filosofia di design per Air", spiega Zachary Elder, Cushioning Innovation Designer. Con la VaporMax, i designer volevano trasmettere la sensazione di "correre sull’aria" e, a tale scopo, hanno iniziato dalla riprogettazione dell’unità Air per poterla collegare direttamente alla tomaia. "Quella è stata sicuramente la sfida più grande", spiega Tom Minami, Senior Footwear Designer, "ma ne è valsa la pena". "Senza intersuola o sottopiede, puoi percepire l’unità Air in un modo totalmente nuovo." Nei modelli Air Max precedenti, l’obiettivo era riempire la suola con quanta più "Air" possibile, mentre per la VaporMax ci siamo concentrati su un utilizzo di "Air" con la massima efficienza. "A ogni appoggio del piede, le alette vengono spinte nell’unità Air aumentandone la pressione", spiega Elder. "Quando sollevi il piede, la pressione viene rilasciata dando vita a un effetto elastico." Dopo un viaggio lungo sette anni dall’ideazione alla realizzazione, Elder e Minami sono entusiasti di ciò che verrà. "Sono estremamente orgoglioso di questo prodotto", ammette Elder. "Questo nuovo approccio sarà un punto di svolta definitivo per Air e per Nike”.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.